Acqua Accessori

Tutto ciò che serve per una corretta gestione delle risorse idriche dei nostri camper/caravan….

Acqua Accessori  Ci sono 100 prodotti

Sottocategorie

  • Addolcitori d'acqua

    Per un’acqua priva di calcare…..

  • Pompe & accessori
  • Risparmiatori d'acqua

    ACQUA….. non è mai abbastanza

    L’argomento consumi idrici è sempre più d’attualità ma negli ultimi anni la situazione è peggiorata. Il motivo è da ricercare nel cronico problema del peso dei veicoli dovuto a camper sempre più completi di accessori più o meno pesanti….

    … il tutto si traduce in una riduzione delle scorte idriche….. e così i 130-140 litri di un tempo, sopra tutto nei mezzi più grossi (e quindi più pesanti), sono stati sostituiti da serbatoi  di capacità  inferiore ai 100 litri. In altri  casi si  adotta  lo stratagemma del serbatoio frazionato, di capacità totale 100-120  litri, ma omologato  per  il  viaggio solo a metà della  sua capacità.

    Se da una parte le scorte si riducono per problemi di omologazione dall’altra i  quotidiani consumi idrici rappresentano  un   problema   sempre  più   gravoso  che  costringe  ad     approvvigionamenti  sempre  più     frequenti  e limitano fortemente la durata del soggiorno per chi pratica la sosta libera ….

  • Serbatoi mobili

    Per un agevole svuotamento/riempimento dei serbatoi…. senza spostare il camper

    by

  • Sterilizzatori d'acqua

    Capita spesso che per effettuare rifornimento di acqua per il  camper si debbano utilizzare impianti fatiscenti o comunque non adeguatamente progettati e controllati….. punti di carico estremamente vicini a quelli di scarico delle acque grigie e nere, tubi dell’acqua che vengono utilizzati contemporaneamente per caricare e pulire serbatoi wc e griglie di scarico, mancata garanzia della salubrità dell’acqua prelevata sono condizioni molto frequenti che possono destare forti preoccupazioni....

     

    ….. l’acqua quando non è controllata può diventare habitat naturale di  pericolosi agenti patogeni  e di pericolose sostanze (chimiche e inerti) che possono creare non pochi problemi alla propria salute e a quella dei propri familiari…. è vero che raramente l’acqua accumulata nei serbatoi viene utilizzata per bere ma anche quando viene utilizzata per lavarsi e lavare nonchè cucinare può esporre ad un rischio evidente..

    ….. l’uso di sostenze chimiche disinfettanti (liquide e solide) può in parte risolvere il problema ma espone anche a più o meno importanti rischi legati ai composti chimici che contengono che se non utilizzati in dosi appropriate o in alcuni casi per problemi di sensibilizazzione dell’organismo possono creare problemi di intossicazione o reazioni allergiche più o meno gravi.....

         

  • Boiler scaldacqua

    Nel gas Truma Boiler , un efficiente bruciatore a gas riscalda l'acqua della roulotte o della roulotte in breve tempo, senza bisogno di elettricità dalle compagnie elettriche. Il riscaldatore a gas è ottimamente isolato, quindi quasi nessun calore è perso. Se la temperatura dell'acqua scende, l'elettronica si accende automaticamente. La temperatura dell'acqua desiderata viene impostata in modo continuo sulla parte operativa tra 30 e 70 gradi.

    Il gas / elettricità della caldaia include anche una barra di riscaldamento elettrica che riscalda l'acqua ancora più velocemente. Riduce il tempo di riscaldamento da mezz'ora in funzionamento a gas a un blocco durante l'operazione di miscelazione, ad esempio mentre riscalda l'acqua da 15 a 70 gradi.

    • Basso consumo di gas ad alta efficienza
    • Indipendente dal potere delle compagnie elettriche (Truma Boiler gas)
    • Pertanto è possibile montare dimensioni estremamente compatte senza l'uso di molto spazio
per pagina
Mostra 1 - 15 di 100 elementi
Mostra 1 - 15 di 100 elementi

Catalogo

Acqua Accessori

Contattaci

Telefono: 081.5126629 - 081 5125080
Cellulare: 3483346354
Facebook: Tecnocamper
Skype: Tecnocamper
WhatsApp: 3483346354

Speciali

Tags

Informazioni