Elettricità

Dispositivi utili per una corretta gestione delle proprie riserve energetiche…..

Elettricità  Ci sono 344 prodotti

Sottocategorie

  • Accessori per batterie

    Tutto ciò che è utile per non trovarsi mai…… A SECCO!!!

  • Carica Batterie e...

    Caricabatterie elettronici CTEK……. semplicemente I MIGLIORI. L’incredibile successo dei Caricabatteria CTEK è dimostrato dalle grandi case automobilistiche che li hanno prescelti come dotazione di Primo Impianto o come Accessorio Originale: Alfa Romeo 8C, Aston Martin, Bentley, Ferrari, Iveco, Lamborghini, Maserati, Maybach, Mercedes, Porsche ed altri ancora hanno omologato ed accettato la insuperabile qualità di CTEK. A differenza dei normali caricabatteria lineari essi producono energia assolutamente stabile sia nella tensione che nell’intensità, in modo silenzioso e senza provocare alcun disturbo elettromagnetico. L’estrema pulizia della corrente ha inoltre un effetto benefico sulle batterie, la loro vita utile viene considerevolmente allungata e dopo alcuni cicli di carica le batterie “stanche” dimostrano generalmente un aumento di capacità. Il profilo di ricarica a corrente costante/tensione costante permette ai CTEK di ricaricare nello stesso tempo batterie di capacità quasi tripla rispetto ad un prodotto convenzionale di pari potenza, mentre lo sviluppo di gas è così basso che non è più necessario togliere i tappi della batteria. Il modo di Mantenimento ad Impulsi è specificatamente studiato per chi ha necessità di tenere connesso il caricatore per lunghi periodi di tempo. Uno speciale circuito elettronico provvede ad inviare brevi impulsi quando la batteria scende al di sotto dei 12.9 v, con trascurabile perdita di liquido e mantenendo la batteria costantemente tra il 95 ed il 100% della capacità. Sul modello MXS 7000 il Mantenimento ad Impulsi viene attivato automaticamente dopo alcune ore di funzionamento in modo Floating. Questo permette di avere la batteria al 100% in caso di frequente utilizzo e di poterla lasciare comunque connessa in caso di riposo prolungato. Questo innovativo programma è un’esclusiva CTEK coperto da Brevetto Internazionale. Con il programma “Recond” presente sul modello MXS 7000 è possibile recuperare batterie anche parzialmente solfatate, grazie ad una ricarica con sovravoltaggio accuratamente pilotato. Tutti i modelli sono protetti contro l’inversione di polarità, il corto circuito e la temperatura eccessiva, non producono scintille al momento della connessione e possono caricare batterie al piombo di qualunque tipo, AGM e Gel comprese.

    5 anni di Garanzia su tutti prodotti CTEK……

  • Generatori

    La serenità e tranquillità di non rimanere mai……. al buio. I generatori  rappresentano senz’altro “un’ancora di salvataggio” nei casi dove le riserve di energia vanno esaurendosi e contemporaneamente non è possibile provvedere al loro ripristino con i metodi tradizionali (allacciamento alla 230 volt, ricarica durante la marcia, ecc…). I requisiti ideali di un buon generatore sono: - Massima efficienza nell’erogazione dell’energia elettrica - Qualità dell’energia elettrica prodotta - Ridotta rumorosità - Minimo ingombro e peso - Rapporto qualità/prezzo - Massima diffusione dei centri di assistenza Tecnocamper ha scelto i generatori da proporre alla propria clientela nel pieno rispetto di tali requisiti con l’obiettivo di proporre sempre e comunque il meglio che il mercato oggi offre. Tecnocamper invita gli amici camperisti ad utilizzare i generatori con il massimo buon senso e nel rispetto delle logiche regole del vivere civile.

  • Inverter

    Gli iverter di tecnoCAMPER : la 230 volt è servita ovunque tu sia al miglior rapporto qualità/prezzo…. L’uso dell’inverter permette di avere la corrente a 230 volt anche in sosta libera senza dover ricorrere a sofisticati e costosi gruppi elettrogeni…..

    Una gamma completa per soddisfare ogni   esigenza…. anche quella TUA

  • Materiale elettrico
  • Pannelli solari e...

    Il sole offre quantità enormi di energia… noi ne sfruttiamo solo una piccola parte….

    L’energia solare arriva dovunque, non inquina, non costa ed è rinnovabile….

    L’utilizzo dei panneli solari per rimpinguare le riserve energetiche nei veicoli ricreazionali è una pratica largamente diffusa nel mondo del plain air con risultati molto soddisfacenti. Il risultato in termini di resa energetica dipende sia dal tipo che dalla potenza dei panneli che si decide di utilizzare per il proprio impianto che deve essere adattato ai propri fabbisogni energetici.

    Monocristallino e Policristallino….. quale utilizzare???

    1. Il monocristallino è realizzato utilizzando il silicio puro (silicio in singoli pezzi) hanno un maggiore rendimento nelle ore di massima intensità luminosa, il loro rendimento cala bruscamente nelle ore di minore luminosità. Le dimensioni in genere sono inferiori mentre i costi maggiori.
    2. Il policristallino è realizzato utilizzando il silicio riciclato (frammenti di silicio) hanno un rendimento inferiore ai pannelli monocristallini ma abbastanza costante durante le ore di esposizione ad una fonte luminosa, hanno bisogno di meno sole e anche la luce di un forte lampione ne permette il funzionamento. Le dimensioni sono in genere maggiori mentre i costi sono inferiori.

    Esempio di installazione

    tecnoCAMPER seleziona i migliori pannelli solari realizzati con i componenti più innovativi ed efficienti nonchè di qualità per poter fornire la massima garanzia ai suoi clienti .

  • Illuminazione a LEDs

    I migliori led per l’illuminazione prodotti da Tecnoled azienda  italiana leader nel settore dell’illuminazione a led. Dal 2007 Tecnoled installa i suoi sistemi d’illuminazione come primo impianto sui camper di prestigiosi marchi  nazionali e internazionali.

    Perchè passare all’illuminazione a led:

    Una tecnologia che sta rivoluzionando il mondo dell’illuminazione, non solo nei veicoli ricreazionali ma anche nelle nostre case, negli ambienti di lavoro e in innumerevoli applicazioni.

    Innegabili vantaggi rispetto all’illuminazione tradizione per i camper e caravan: • L’alta efficienza luminosa per un bassissimo consumo, per una maggiore riserva di carica della batteria di servizio. • L’assenza di raggi UV e IR con una bassa produzione di calore, per preservare i tessuti dei rivestimenti e scongiurare il rischio di pericolose scottature inevitabili nei vecchi faretti con lampade alogene. • Lunghissima durata di vita (25…50000 ore) e accensione immediata con la massima intensità di luminosità, prerogative non confermate dalle lampade fluorescenti dove la loro durata è influenzata dal numero di accensioni/spegnimenti. • Nessuna sostanza pericolosa per facilitare lo smaltimento. Il led contiene polvere di silicio, non contiene gas nocivi alla salute e non ha sostanze tossiche, a differenza delle lampade fluorescenti.

     

    Tecnocamper commercializza moduli LEDs che installano

    Super Bright, SMD, Power Led XP, Micropower

    (All’interno di ogni scheda prodotto è presente l’indicazione del led utilizzato)

  • Batterie

    Avviamento e stazionarie (AGM) per camper e caravan…..

    Utili accorgimenti per una corretta gestione delle batterie

    Le batterie sono elementi fondamentali per il corretto funzionamento di tutti i dispositivi elettrici di un camper o caravan, il corretto utilizzo garantisce il massimo della resa e ne prolunga la vita….

    - Le batterie sono vendute precaricate e in uno stato chimicamente quasi inattivo. Anche se i costruttori indicano la batteria come ‘pronta all’uso’ è buona norma , almeno per le batterie importanti come quelle usate sui camper per i servizi , sottoporre la batteria a un  ciclo di ricarica, a bassa corrente, che riporti la batteria al 100% della carica prima di inizarne l’utilizzo… sarà di fondamentale importanza per la durata. In caso diverso potrebbe generarsi un effetto memoria che ci lascerà per sempre una batteria con un limite di carica inferiore al massimo di targa.

    MANUTENZIONE:

    Le batterie richiedono solo un minimo di manutenzione per essere mantenute in perfetto stato per molto tempo. Le cose da fare sono:

    - Sottoporre le batterie, quando non utilizzate per lunghi periodi, a cicli di carica e scarica continui…Ogni 2/3 settimane vanno sottoposte a ricarica collegandole a una fonte energetica esterna (230 volt, caricabatteria esterno, ecc..) per lo stesso periodo per poi riscollegarle. Evitare di lasciare le batterie sempre al massimo della carica o peggio notevolmente scariche per peiodi medio/lunghi.

    - Controllare mensilmente il livello dell’elettrolito quando possibile (batterie di avviamento non sigillate).

    - Controllare i morsetti e ingrassarli se necessario, controllare gli eventuali scarichi della cassa delle batterie se presente.

    COMPORTAMENTI DA EVITARE:

    - Non fare mai scaricare troppo la batteria, si attiverebbero reazioni chimiche irreversibili come la solfatazione delle piastre che riducono la capacita’ della batteria fino ad annullarla nei casi piu’ gravi. Per prevenire tale fenomeno può essere utile l’utilizzo di dispositivi specifici quali i desolfatatori

    - Non farle erogare mai troppa corrente in tempi brevi (salvo l’avviamento che e’ inevitabile), erogazioni esagerate di tensione possono creare danni più o meno gravi alla batteria e ne riducono la vita.

    - Non lasciarla piu’ di un mese senza carica (da questo punto di vista il pannello fotovoltaico è molto utile, permettono di compensare ampiamente il fenomeno dall’autoscarica).

  • Pannelli solari...

    I SOLARFLEXEVO Si adattano a superfici non lineari grazie ad un elevato indice di flessibilità e forniscono massime
    prestazioni con il minimo ingombro possibile: tutto questo è solarflexevo.
    solarflexevo è la scelta ideale nel settore Nautico e Camper, dove la resa risulta ottimale.
    Per garantire i migliori risultati nel minor spazio possibile, la gamma solarflexevo è costruita con
    celle di qualità ad alta efficienza.

  • Illuminazione...
  • Pannelli solari semiflex

    Lightsolar è la gamma di pannelli solari, “Glass & Frameless” ideata per applicazioni dove peso, spessore e resistenza rappresentano caratteristiche fondamentali.
    Le celle di questi pannelli monocristallini, con efficienza pari a 18,75%, sono inserite in un’architettura multistrato esclusiva: lo strato superiore è un polimero plastico chiamato ETFE altamente resistente a corrosione e lesioni da agenti atmosferici, tale da poterlo definire auto-riparante. La superficie del pannello, sempre esposta a graffi da rami d’albero, grandine, superfici acuminate o altri urti accidentali, è in grado di automodellarsi, tornando alla forma iniziale ideale per la catturata dei raggi solari.

per pagina
Mostra 1 - 15 di 344 elementi
Mostra 1 - 15 di 344 elementi

Catalogo

Elettricità

Contattaci

Telefono: 081.5126629 - 081 5125080
Cellulare: 3483346354
Facebook: Tecnocamper
Skype: Tecnocamper
WhatsApp: 3483346354

Speciali

Tags

Informazioni