Antifurto

La struttura di un camper o di una caravan non è come quella di una casa……. pareti, porte, finestre, serrature, ecc… sono relizzate con materiali facilmente violabili. Non potendo migliorare quindi più di tanto la “difesa  passiva” gli sforzi sono indirizzati nel miglioramento della  “difesa dissuasiva”… nel realizzare cioè sistemi di allarme ch...

La struttura di un camper o di una caravan non è come quella di una casa……. pareti, porte, finestre, serrature, ecc… sono relizzate con materiali facilmente violabili. Non potendo migliorare quindi più di tanto la “difesa  passiva” gli sforzi sono indirizzati nel miglioramento della  “difesa dissuasiva”… nel realizzare cioè sistemi di allarme che possano rendere  estremamente complicato qualsiasi operazione di furto e  saccheggio…..

Il livello di qualità di ogni antifurto è legato a:

  • Affidabilità nel funzionamento (sensibilità, modularità, ecc…)
  • Faciltà con cui si può disinserire……

Un’antifurto efficace deve quindi essere in grado di scoraggiare ed impedire il furto parziale o totale riducendo al minimo il rischio di una sua facile esclusione e permettere nel    malagurato caso di successo del furto totale la rintracciabilità del mezzo…

tecnoCAMPER seleziona i migliori antifurto per garantire il massimo in sicurezza…..

Visualizza

Antifurto  Ci sono 27 prodotti

Sottocategorie

  • Elettromeccanici

    Gli antifurto elettromeccanici Tecnoblock® oppongono una resistenza pressochè totale alla messa in funzione del veicolo. Nati per l’installazione sui camion e veicoli industriali oggi sono disponibili anche nella versione per camper…

    Il funzionamento è semplice

    bypassarli praticamente impossibile.

    Gli antifurto elettromeccanici Tecnoblock® agiscono sul circuito idraulico della frizione e/o del freno ed elettricamente sulla messa in moto del veicolo. In sostanza interrompendo il circuito idraulico della frizione e/o dei freni, interrompono la catena cinetica del veicolo rendendo impossibile il suo spostamento.

    A dispositivo inserito:

    Il motore non può essere avviato

    Premendo il pedale della frizione la trasmissione del veicolo rimane inibita

    - Agendo sul freno di stazionamento il veicolo rimane frenato

    Gli antifurto Tecnoblock® nella versione per camper sono omologati CE 95/54

    I prodotti sono provvisti di un’etichetta che riporta il numero di omologazione rilasciato da un Ministero della Comunità Europea a fronte di prove che ne attestano la sicura installazione su un automezzo dal punto di vista elettromagnetico.

    Ciò garantisce che nessuna apparecchiatura del mezzo può subire disturbi dal prodotto o viceversa.

    Riconoscimenti: test superati

  • Meccanici

    Difesa meccanica passiva per evitare visite sgradite !!

  • Perimetrali e volumetrici

    Negli antifurti tradizionali il segnale che permette la comunicazione tra centralina e i vari sensori è di tipo radio-monodirezionale ed opera, essendo un segnale radio, su un solo canale; significa cioè che il sistema in caso di necessità và in allarme tramite il segnale radio che il sensore interessato all’effrazione invia alla centralina comunicando la violazione.

    Questo sistema è facilmente violabile….. basta occupare il canale su cui  il sensore trasmette alla centralina l’avvenuta effrazione e il sistema non và in allarme.

    Nuovo ANTIFURTO NCA con tecnologia ISM 2,4 GHz

    Cos’è la tecnologia ISM 2,4 GHz???

    ISM 2,4 GHz è il nome di una specifica per un insieme di protocolli di comunicazione ad alto livello che utilizzano piccole antenne digitali a bassa potenza e basato sullo standard IEEE 802.15.4b per Wireless Personal Area Network (WPAN). Opera nelle frequenze radio assegnate per scopi industriali, scientifici, medici (2,4 Ghz).

    Perchè viene detto inviolabile, le sue differenze…. I SUOI PUNTI DI FORZA: - La centralina ha più di 65.000 canali su cui può ricevere il segnale d’allarme… questo significa che per mascherare o occultare il segnale d’allarme si dovrebbero occupare contemporaneamente tutti i 65.000 canali…

    - I sensori hanno una velocità di trasmissione elevatissima (6 msec.) tipica del protocollo ISM 2,4 GHz

    - I sensori sono biderezionali e non monodirezionali come quelli attualmente presenti il che significa che quando il sensore invia un segnale di allarme alla centralina si aspetta dalla stessa un segnale di avvenuta ricezione…. fino a quando ciò non avviene, il sensore ad intervalli di 6msec. continuerà ad inviare il segnale di allarme alla centralina fino a che riceve il segnale di ritorno da quest’ultima. Con gli antifurti tradizionali, occultato il segnale radio monodirezionale una volta il sensore si ferma perchè non deve ricevere il segnale di conferma di ritorno….

    - Bassissimo consumo: la rete ISM 2,4 Ghz ha un consumo energetico talmente basso da poter funzionare per anni sfruttando la pila al litio (mod. CR 20-32) incorporata nei singoli radioallarmi.

    Bisogna cambiare totalmente l’antifurto per passare alla tecnologia ISM 2,4 GHz???

    Assolutamente NO. La NCA ha messo a punto un Kit che permette di trasformare tutti i vecchi antifurti nel nuovo sistema a tecnologia ISM 2,4 GHz conservando sia la centralina già installata che la sirena.

    Opzioni:

    • Opzione 1: installare l’antifurto in un camper attualmente sprovvisto o dove è necessaria la totale sostituzione di un’antifurto già presente per sua avaria. E’ necessario installare:   – Centralina con sirena Riki Alarm standard + Modulo interfaccia ISM 2,4 GHz con 4 sensori  o  riki alarm can-bus + Modulo interfaccia ISM 2,4 GHz con 4 sensori per i veicoli di nuova genrazione (Ducato 2006> o Mercedes Sprinter 2002>) con sistema CAN BUS per la connessione dei cavi.    – Trasmettitori ISM 2,4 GHz aggiuntivi in numero variabile a secondo delle esigenze.

     

    • Opzione 2: convertire il già presente antifurto in un antifurto a tecnologia ISM 2,4 GHz. E’ necessario installare:-Modulo interfaccia ISM 2,4 GHz con 4 trasmettitori   – Trasmettitori ISM 2,4 GHz aggiuntivi in numero variabile a secondo delle esigenze.
per pagina
Mostra 1 - 15 di 27 elementi
Mostra 1 - 15 di 27 elementi

Catalogo

Antifurto

Contattaci

Telefono: 081.5126629 - 081 5125080
Cellulare: 3483346354
Facebook: Tecnocamper
Skype: Tecnocamper
WhatsApp: 3483346354

Speciali

Tags

Informazioni