56-384

CTEK COMFORT INDICATOR - pinze

14,32€IVA incl.

Il TUO guardiano.....per non rimanere scarichi.......

Ideale per la batteria motore e per quella di servizio.....

CTEK COMFORT INDICATOR è stato realizzato per avvisare quando il livello di carica della batteria inizia a scendere e occorre provvedere alla messa sotto carica. Progettato per rendere la ricarica delle batterie ancora più semplice.

Circa il 70% delle batterie che vengono rese prima della scadenza della garanzia non sono assolutamente difettose. Questi resi sono causati principalmente da ricariche poco frequenti o male eseguite.

La soluzione??? CTEK COMFORT INDICATOR.... UTILIZZABILE SOLO CON I CARICABATTERIE CTEK (X3600 e X7000) TRAMITE COLLEGAMENTO PLUG & PLAY tra lo spinotto del caricabatteria e la presa presente sull'indicatore, ti indica in modo chiaro e tempestivo il momento in cui il livello di carica scende e la batteria deve essere ricaricata.

Facile da usare

Il COMFORT INDICATOR è davvero facile da usare e rappresenta il mezzo più sicuro per avere in ogni occasione e per lungo tempo batterie in buone condizioni. Dopo un periodo di uso la batteria richiede da 30 a 60 minuti per stabilizzarsi, ed a quel punto la lettura può essere eseguita (durante l'uso o la ricarica l'indicatore può non dare indicazioni corrette).

Basta osservare l'indicatore.....

Prevenire la solfatazione

Quando la batteria scende al di sotto del 90% della sua massima carica inizia la solfatazione. Questo processo, che è tanto più rapido quanto la batteria è scarica, riduce in modo drammatico la capacità della batteria e la sua vita utile. Una batteria costantemente controllata e ricaricata prontamente quando necessario potrà essere utilizzata a fondo per un periodo di tempo decisamente più lungo.

Prolungare la vita della batteria

Il metodo più sicuro consiste nel tenere la batteria costantemente sotto carica di mantenimento, ma questo non sempre è possibile...... specialmente nei camper il cui uso saltuario e non costante richiede un sistema di controllo. Ciò garantisce una pronta ricarica quando necessario e prolunga il loro periodo di utilizzo.

Il CTEK COMFORT INDICATOR pinze  è indicato per chi preferisce una installazione mobile e subito rimovibile per verifiche periodiche.

Si installa rapidamenti in pochi secondi, basta collegare i due cavi, rispettando le polarità, tramite le pinze ai due poli della batteria. Per l'eventuale ricarica basta inserire lo spinotto del caricabatterie CTEK (X3600 o X7000) nella presa incorporata nell'indicatore e il gioco è fatto!!!!

Caratteristiche tecniche:

- Utilizzo con correnti fino a 10A e temperature da - 20° a + 50° - Assorbimento solo 1,5mA

I connettori CONFORT INDICATOR sono esclusivi “CTEK” e sono coperti da brevetti internazionali

Opionioni


Clicca qui per lasciare una recensione




5 altri prodotti della stessa categoria: