10098

Dual Battery SwitchII

ORDINABILE IN ARRIVO IN 5 GG

150,00€IVA incl.

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


 Perfezionato e più completo nelle funzioni grazie  alla presenza del display aggiuntivo (Controllo Remoto) più completo e al potenziamento dei relè impiegati  che riescono a supportare correnti fino a 100 +100 Ah il Dual Battery SwitchII consente la corretta gestione delle batterie di servizio sia in fase di ricarica che di utilizzo.....

Consente di gestire e ottimizzare l'utilizzo di 2 batterie di servizio anche se di diversa tecnologia. Durante la fase di carica indipendentemente da qualsiasi sorgente energetica - rete 230 volt - modulo fotovoltaico - Energy Power Evolution - alternatore del mezzo carica alternativamente le due batterie indipendentemente dalla tesnione di carica che arriva al morsetto C. L'intervallo di commutazione tra una batteria e l'altra è di 22 minuti circa che consente un'utilizzo più armonico e ottimale delle stesse.

Visualizzazione tramite Led di stato del collegamento delle batterie dei servizi.

Novità Controllo remoto più completo:  permette di avere il controllo dello stato di utilizzo e di carica delle due batterie avendo la possibilità di posizionarlo in posizione più comoda e ideale per una rapida consultazione e per sfruttare tre importanti funzioni aggiuntive: - Funzione Stacca Batteria: con una pressione prolungata (più di 3 secondi) del pulsante on/off si staccano le batterie dall'impianto del mezzo (utile nei momenti di rimessaggio). Il ricollegamento delle batterie non avverrà in modo automatico ma con una seconda pressione del pulsante on/off. - Possibilità di selezionare manualmente la batteria che si desidera utilizzare: mediante la semplice pressione del tasto, funzione non presente nella versione precedente. - Funzione Test: questa funzione è stata introdotta per avere un controllo del funzionamento del Dual Battery Switch. Il test è una funzione ciclica che viene effettuata tramite il pulsante on/off

Evita la commutazione della batteria sulla quale rileva una possibile anomalia e ne ritiene problematico l'utilizzo (batteria in corto, interrotta o tensione troppo bassa).

Vantaggi: collegando una batteria alla volta durante la fase di ricarica si riduce lo stress termico ed elettrico a cui sono sottoposte al passaggio di corrente, consentendo all'alternatore del mezzo di lavorare con regimi più tranquilli, agevolando la distribuzione di energia richiesta dalle altre utenze di bordo.

Con l'installazione del Dual Battery SwitchII otteniamo anche una protezione delle centraline elettroniche del mezzo riducendo il passaggio di correnti alte e pericolose.

Differenze rispetto al modello precedente: - La funzione di carica alternata delle due batterie avviene da subito con qualsiasi tensione arrivi al morsetto C a differenza della versione precedente che aveva bisogno di una tensione di almeno 12,8 Volt - Il tempo di commutazione è stato prolungato a 22 minuti invece che 15 che permette un uso più armonico e corretto delle batterie - Presenza del controllo remoto con i vantaggi sopracitati.

- Relè più potenti che riescono a supportare correnti fino a 100 + 100 Ah

- Provvisto di OMOLOGAZIONE AUTOMOTIVE: il prodotto è omologato a quanto previsto dalla direttiva comunitaria 2009/19/EC "automotive"

Caratteristiche tecniche: - Tensione nominale: 8-16 Vd.c. - Consumo in stand by: 1,5 mA - Consumo massimo: 350 mA - Temperatura di esercizio: -20°C  +85°C - Corrente massima dei relè: 100 + 100 Ah - Dimensioni Dual Battery SwitchII (mm): 122x99x53H - Peso Dual Battery Switch (gr): 270 - Dimensioni Controllo Remoto (mm): 68x28x20H - Peso Controllo Remoto (gr): 30

Contenuto della confezione: - Dual Battery Switch - Controllo Remoto - Cavo plug and play RJ11 per collegamento controllo remoto - 5 metri - Libretto istruzioni in italiano

schema di collegamento elettrico

Opionioni


Clicca qui per lasciare una recensione


rating Switch nca
Marco M. il giorno 14/12/2016 Accessorio appena installato per equilibrare la carica e la scarica sulle batterie di servizio.
Penso che la durata delle batterie venga migliorata.


18 altri prodotti della stessa categoria: