10099

Desolver

40,39€IVA incl.

Dispositivo di de-solfatazione per batterie 12 volt fino a 120Ah.

Il Desolver è un dispositivo realizzato per prevenire ed eliminare la solfatazione nelle batterie. Evoluzione del famoso Solver il Desolver si differenzia per la capacità di garantire la stessa efficacia preventiva riducendo drasticamente i consumi..... condizione che consente di avere una protezione pressocchè costante. Due led indicatori (verde e rosso) indicano rispettivamente il funzionamento del dispositivo e lo stato di carica della batteria.

Perchè consigliarne l'installazione???

L'esperienza mostra che successive scariche e cariche o l'inutilizzo per lunghi periodi provocano la "SOLFATAZIONE" delle batterie. La solfatazione è una barriera isolante al passaggio di corrente, formata da cristalli solfato di piombo (PbSO4) che si depositano, continuamente, sulle piastre prelevando molecole di zolfo dall'elettrolita che viene così indebolito. Questo processo irreversibile provoca l'impossibilità per la batteria di accumulare ed erogare energia, portando nel tempo alla distruzione delle celle.

La SOLFATAZIONE è la causa principale della sostituzione prematura di più dell'80% delle batterie al piombo.

Il "DESOLVER Battery Maintenance Sistem" collegato ad ogni tipo di batteria:

- al piombo contenente acido liquido

- acido GEL

- a ricombinazione di ossigeno in AGM

è in grado di staccare e quindi ripulire le piastre di piombo delle batterie emettendo la frequenza di rottura dei cristalli di solfato di piombo (PbSO4) dissolvendoli nella soluzione elettrolitica della batteria. Eliminando tale effetto le batterie saranno soggette a cariche più veloci ed efficaci oltre a fornire tutta l'energia accumulata sia in termini di potenza che in autonomia aumentando considerevolmente la vita delle stesse.

Il Solver inizia la sua azione quando la tensione sulla batteria collegata è maggiore di 12,6 volt e si disabilita automaticamente appena la tensione scende sotto ai 12,4 volt per evitare autoscariche della batteria stessa.

Vuoi saperne di più??? Clicca quì

Caratteristiche tecniche: · Tensione : da 9 a 15V. · Consumo in stand-by: 48 μA · Consumo massimo: 2,2 mA · Temperatura di esercizio: -20° C + 85° C. · Materiale del corpo: nilon. · Dimensioni (mm): 54 x 30 x 9H. · Peso (gr): 32. Dichiarazione di Conformità.

Il dispositivo è destinato ad essere installato sulle batterie del veicolo con lo scopo di prevenire la formazione della solfatazione delle stesse. Il prodotto è omologato in conformità a quanto previsto dalla direttiva comunitaria 2009/19/EC “automotive “ nr. e 24 03 1953

Opionioni


Clicca qui per lasciare una recensione


rating perfetto
RAFFAELE C. il giorno 14/05/2019 tutto ok


I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

18 altri prodotti della stessa categoria: